Il nuovo software ERP (Enterprise Resource Planning), denominato Codice01, scritto in Java e tecnologicamente all’avanguardia; multilingua, multiaziendale, semplice, veloce, intuitivo e completamente modulare.

Anche in versione Cloud si adatta perfettamente dalle piccole aziende fino alle multinazionali più esigenti, trovando la giusta collocazione in termini di costi/benefici.

Soluzione accessibile in Cloud

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Accessibile per
piccole e
medie imprese

Ogni azienda è unica, ecco perché offriamo un portafoglio completo di soluzioni di Business Intelligence e di gestione aziendale progettate per adattarsi alla tua strategia commerciale e al tuo budget.

Progettato appositamente per la tua azienda

Le soluzioni CODICE01 per le piccole e medie imprese sono progettate per essere complete, offrendo funzionalità ampie e approfondite necessarie alla tua azienda, facili da utilizzare, grazie a un’adozione rapida che non richiede nessuna installazione sui Client, una formazione minima e flessibile, poiché tutte le applicazioni sono scalabili e adattabili alla progressiva crescita della tua azienda. Ciascuna soluzione offerta si basa su conoscenze che 01 Informatica Srl ha appreso in oltre trent’anni di esperienza e collaborazione con le migliori aziende.

Di facile implementazione e manutenzione

Le nostre soluzioni, da quelle accessibili in house a quelle in cloud con abbonamento mensile, possono essere implementate in poche ore,adattate e personalizzate dalla nostra ampia rete di sviluppatori qualificati. Seguiremo con te il processo passo dopo passo, prima e dopo la fase di avvio, per assicurarci che l’implementazione sia un vero successo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Classificazioni articoli con caratteristiche diverse a seconda del prodotto
  • Gestione Vendite tramite palmare con lettura etichetta barcode o RFID del pallet o del collo con successiva pesatura e conferma del prezzo di vendita
  • Modalità di vendita per Cash & Carry, mercati ortofrutticoli, grande distribuzione, tentata vendita
  • Diverse modalità di inserimento ordini: Manuale, da disponibilità di magazzino
  • Utilizzo delle applicazioni da utenti esterni (agenti, clienti diretti…)
  • Controllo del rischio in diverse fasi con affidamento cliente e/o esposizione finanziaria
  • Creazione personalizzata dei modelli di stampa documenti tramite Word
  • Tracciabilità dei prodotti dal momento dell’acquisto a quello della vendita
  • Disponibilità di magazzino divisa per partita di acquisto
  • Procedura semplificata per Resi da Cliente
  • Gestione trasformazione prodotti – deverdizzazione
  • Gestione Pratiche di acquisto
  • Statistiche: possibilità di query con diversi criteri di raggruppamento ed ordinamento con % su periodi diversi. Estrazione su fogli Excel e CSV

MODULI AREA VENDITA

Documenti di Vendita

  • Inserimento documenti
  • Elenco documenti
  • Ctr Ordini inseriti
  • Query documenti
  • Disponibilità Prodotti
  • Disponibilità Surplus
  • Gestione schemi
  • Risk Management
  • Risk Overview
  • Ctr Riduzione Ordini
  • Query Ordini Modificati

Spedizioni

  • Assegnazione Ordini
  • Linee di Spedizione
  • Query Assegnazione
  • Distinte di Viaggio
  • Conferma Accessori
  • Conferma Spedizioni
  • Gestione Carrelli
  • Query Ordinato/Consegnato

Fatturazione

  • Fatturazione Differita
  • Riepilogo Fatturazione

Provvigioni

  • Tabella Contratti
  • Tabella % Aggiuntive
  • Tabella % Trasporto
  • Dettaglio Provvigioni
  • Query Provvigioni
  • Storico Agenti
  • Liquidazione

Statistiche 

  • Query Periodi a Confronto
  • Query Dettaglio Settimane
  • Query Licenze
  • Query Vendite Mensili
  • Query Note Credito

AREA VENDITA

ESEMPIO DI INSERIMENTO ORDINE DA SCHEMA

Con scelta di due o più settimane di consegna. Possibilità di abbinare immagini ai singoli prodotti visualizzabili con click su immagine. Visualizzazione disponibilità di ogni prodotto con possibilità di ordinare anche su richiesta.

MEMORIZZAZIONE MODIFICHE ESEGUITE AGLI ORDINI

Tutte le modifiche alle principali informazioni degli ordini clienti vengono memorizzate con dati attuali e precedenti alla modifica con data/ora e utente che ha eseguito la modifica per poter ricostruire, in ogni momento, l’evoluzione di un documento.

UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE ANCHE DA UTENTI ESTERNI

L’applicazione essendo utilizzabile da web è la stessa sia per gli utenti interni che per gli utenti esterni (agenti, clienti diretti…). Tramite la personalizzazione del menu delle applicazioni utilizzabili e tramite le autorizzazioni alle varie funzioni ed opzioni di ogni applicazione è possibile far usare a tutti gli utenti (interni ed esterni) gli stessi programmi , ma in modalità diverse. Ad esempio non autorizzare gli agenti a poter modificare certe informazioni ma solo a visualizzarle.

In base alle varie tipologie di utenti si creano menù specifici e si assegnano autorizzazioni specifiche all’utilizzo di tutte le funzioni del programma. Anche agenti e clienti abilitati possono eseguire, inserire ed interrogare i propri dati senza necessità da parte dell’azienda di inviare prospetti cartacei (statistiche, Estratti conto, provvigioni, spedizioni in corso…).

CONTROLLO ORDINI RICEVUTI

Visione centralizzata di tutti gli ordini inseriti e conferma da parte del back-office con invio via email o fax all’agente e/o al cliente. Controllo del rischio in più fasi:

  • calcolo del fuori fido ad ogni inserimento nuovo ordine con blocco automatico in base all’affidamento del singolo cliente ed il suo rischio totale (totale degli ordini ancora da spedire e totale delle fatture non ancora saldate).
  • controllo e blocco automatico clienti per impedire inserimento nuovi ordini e spedizioni nel caso di fatture scadute o fuori fido.

CREAZIONE PERSONALIZZATA DEI MODELLI DI STAMPA DOCUMENTI

Il layout di tutti i documenti (ordine cliente, DDT, Fattura, Scheda di percorrenza…) vengono creati tramite fogli Word con utilizzo di valori di sostituzione abbinati ad ogni informazione da stampare. Questo permette di creare e modificare i modelli a proprio piacimento, con la forma grafica adeguata alle proprie esigenze e senza richiedere l’intervento dei tecnici programmatori.

GESTIONE SPEDIZIONI E LOGISTICA

Assegnazione degli ordini clienti da spedire in base alla disponibilità dei prodotti, abbinamento clienti da spedire a linee di spedizione suddivise per vettore/data/ ora di partenza. Invio avvisi di spedizione ai clienti con le quantità assegnate in base alla modalità preferita da ogni singolo cliente (email, fax, sms, fax-by-email). Conferma spedizioni con lettura etichette e fatturazione. Stampa scheda di percorrenza. Gestione Scheda carrelli ed attrezzature con i vettori.

STATISTICHE

Possibilità di eseguire query con diversi criteri di raggruppamento ed ordinamento e massima flessibilità nella scelte di visualizzazione delle informazioni. Possibilità di estrarre su fogli Excel le interrogazioni eseguite già formattate. Possibilità di mettere a confronto periodi e stagioni diversi con differenze in %.


MODULI AREA PRODUZIONE

Produzione

  • Archivio Lotti
  • Movimenti Produzione
  • Query Movimenti
  • Fasi Di Produzione Previste
  • Scambio Dati Con Palmare
  • Gestione Prodotti Frigo
  • Offerta Settimanale
  • Query Fabbisogno Materiali
  • Query Spazio Necessario
  • Query Offerta Settimanale
  • Fattori Di Produzione Piante Madri
  • Offerta Settimanale Talee Da Piante Madri

Planning Settimanale

  • Disponibilità Settimanale
  • Planning Direttive
  • Assegnazione Ordini Urc
  • Disponibilità Stagionale
  • Controllo Disponibilità
  • Assegnazioni Ordini Ai Siti Di Produzione
  • Planning Spazio Necessario

Magazzino

  • Gestione Ordini Fornitori e Documenti Di Carico
  • Elenco Documenti
  • Conferma Documenti
  • Query Documenti
  • Query Giacenze
  • Situazione Magazzino Alla Data
  • Scarico Materiali Utilizzati
  • Giacenza Lotti Alla Data
  • Carico Acquisti Talee
  • Stampa Registro Passaporto Verde

Gestione Personale

  • Lavorazioni Eseguite
  • Query Lavorazioni
  • Planning Settimanale
  • Anagrafica Dipendenti
  • Tabella Lavorazioni

AREA PRODUZIONE

STANDARD COLTURALI

Per ogni gruppo Articolo e tipologia (formato) si indicano i parametri di produzione:

  • settimane di produzione necessarie (variabili per periodi diversi)
  • % scarti previsti (variabili per periodi diversi)
  • fasi di produzione previste

SCAMBIO DATI CON PALMARE

Invio e ricezione dati da palmare per poter eseguire operazioni direttamente in serra (off-line).

LOTTO DI PRODUZIONE

Ogni singola piantagione relativa ad un articolo-settimana inizio produzione, viene gestito con numero progressivo di lotto identificazione univoca nel sistema.

MOVIMENTI PRODUZIONE

Programma di inserimento e query dei movimenti di ogni lotto (Piantagione, Scarti teorici, Scarti effettivi, Spedizioni).

FASI DI PRODUZIONE

Ogni lotto può avere più fasi di produzione previste durante la sua durata:

  • Piantagione (semina)
  • Trattamenti, Manutenzione, Spostamenti di serra, Trapianto, Invaso
  • Spedizione e chiusura lotto ad esaurimento piante

Le fasi indicate negli standard colturali vengono attribuite in automatico ad ogni lotto creato con indicati anche i materiali necessari da scaricare dal magazzino e i tempi di lavoro per la pianificazione del personale.

ARCHIVIO LOTTI

Tabella che contiene tutte le piantagioni eseguite con calcolo della giacenza attuale di ogni lotto.

QUERY MOVIMENTI

Query su quantità piantate, scarti previsti e reali nelle varie settimane della stagione.

FASI DI PRODUZIONE PREVISTA

Visualizzazione e conferma multipla delle fasi di produzione previste in una settimana per tutti i lotti presenti.

GESTIONE PRODOTTI FRIGO

Gestione prodotti frigo-conservabili, carico e scarico, query giacenza frigo in base a tempo massimo di conservazione.

OFFERTA SETTIMANALE

Inserimento quantità pronte per la spedizione utilizzabili per assegnare gli ordini clienti e preparare le linee di carico.

QUERY FABBISOGNI MATERIALI

Query per vedere i materiali di base necessari in ogni settimana futura in base agli ordini clienti da mettere in produzione per controllare se la giacenza in magazzino è sufficiente oppure occorre fare ordini fornitori.

QUERY SPAZIO NECESSARIO

Query per vedere lo spazio necessario nelle serre a disposizione in ogni settimana futura in base agli ordini clienti da mettere in produzione.

QUERY OFFERTA SETTIMANALE

Query per controllare l’andamento della produzione indicando in % la quantità di piante alla prima settimana utile.

FATTORI DI PRODUZIONE PIANTE MADRI

Scheda rese di produzione per ogni varietà per indicare il numero di talee prodotte previste per ogni settimana.

LOTTI PIANTE MADRI E CALCOLO PRODUZIONE PREVISTA

Gestione lotti di piante madri per pianificare la produzione prevista di talee.

OFFERTA SETTIMANALE TALEE DA PIANTE MADRI

Offerta settimanale delle talee previste utilizzabili da ogni pianta madre in produzione per poter pianificare le direttive dei nuovi lotti di materiale radicato.


PLANNING/GESTIONE PERSONALE

DISPONIBILITÀ SETTIMANALE

Quantità disponibili per eseguire le direttive di produzione della nuova settimana (nuovi lotti da piantare).

ASSEGNAZIONE ORDINI AI SITI DI PRODUZIONE

Programma per poter smistare su vari luoghi di radicazione (se previsti nella struttura aziendale) gli ordini clienti da mettere in produzione, in modo da poter indicare dove avviene la produzione e spedizione.

PLANNING DIRETTIVE

Programma per creare i nuovi lotti in base ai nuovi ordini da mettere in produzione e in base al Plus-Minus delle settimane precedenti.

PLANNING SPAZIO NECESSARIO

Programma per indicare le serre che si intendono utilizzare per i nuovi lotti da piantare nelle settimana successiva determinate dal passo “Planning direttive”.

ASSEGNAZIONI ORDINI URC

Assegnazione ordini clienti di materiale base (talee non radicate in-vitro..) in base alla disponibilità settimanale.

LAVORAZIONI ESEGUITE

Inserimento/visualizzazione lavori giornalieri eseguiti dai dipendenti con codice lavoro, quantità ed ore impiegate.

DISPONIBILITÀ STAGIONALE

Programma per pianificare gli acquisti di talee dai vari fornitori nelle varie settimane della stagione.

QUERY LAVORAZIONI

Query su tutti lavori eseguiti nel periodo richiesto totalizzati per i criteri scelti (settimana-codice lavoro – dipendete…).

CONTROLLO DISPONIBILITÀ

Query di confronto disponibilità totale di piante per ogni settimana e varietà rispetto agli ordini clienti già inseriti per vedere la disponibilità residua su nuovi ordini oppure se ci sono degli overbooking.

PLANNING SETTIMANALE

Visualizzazione dei lavori da eseguire nelle settimane successive, in base a fasi di produzioni previste e ordini da consegnare, con confronto ore previste necessarie ed ore disponibili in base ai dipendenti attualmente in forza e possibilità di assegnare i lavori da eseguire alle singole persone.


PLANT PRODUCTION SYSTEM

GFA

General and Financial Accounting

Modulo di gestione della contabilità generale e finanziaria.

PPS

Plants
Production
System

Modulo di gestione della radicazione e commercializzazione delle Giovani Piante.

PPS

Flower
and Plant
Management

Modulo di commercializzazione di fiori e piante.

FVS

Fruit And
Vegetables
System

Gestione e commercializzazione di frutta e verdura con tracciabilità alimentare.

GPA

General
Purpose
Application

Modulo di gestione e contabilità di aziende commerciali e dell’industria manifatturiera.