I Nostri Partners

Partner di 01 Informatica Srl dal 1992 e Advanced Business Partner dal 2015
L’IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo che nei cento anni della sua attività, detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software ai servizi per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche; opera in 170 paesi con un organico di oltre 400.000 dipendenti e in Italia è presente dal 1927 con una consolidata tradizione di progetti, iniziative e partnership a supporto della crescita economica e dell’innovazione.
Nessuna azienda al mondo investe come IBM per la ricerca e l’innovazione nel campo tecnologico.

Partner di 01 Informatica Srl dal 1997
Dall’inizio delle attività, Computer Gross Italia anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei Rivenditori.

Computer Gross in qualità di distributore a valore aggiunto leader di mercato, si contraddistingue nel panorama ICT per la completezza di soluzioni tecnologiche dei principali Vendor, la qualità dei servizi ed il valore costante che è in grado di trasferire ogni giorno a Rivenditori, System Integrator e Service Provider.

Attraverso la partnership strategica con i principali Vendor del settore, la focalizzazione sulle linee di business a valore aggiunto (Data Center, Software, Networking, Device, Cloud, Security) ed il presidio territoriale garantito da oltre 20 Area Manager e da 15 B2B Store presenti nelle principali città italiane, Computer Gross ha un posizionamento competitivo unico grazie al quale è in grado di sovraperformare costantemente il mercato e di crescere nel fatturato anno dopo anno.

Con oltre un miliardo di fatturato all’anno ed oltre 10.000 partner, Computer Gross si contraddistingue nel panorama ICT per la completezza della sua offerta di prodotti, la qualità dei servizi ed il valore aggiunto che è in grado di trasferire.

Partner di 01 Informatica Srl dal 2005
La Microsoft Corporation, comunemente conosciuta come Microsoft, è una delle più importanti aziende d’informatica del mondo, ed anche una delle più grandi aziende con una capitalizzazione azionaria superiore ai 220 miliardi di dollari. Ha sede a Redmond nello stato di Washington (Stati Uniti). Suo il sistema operativo più diffuso al mondo: “Windows” ma suoi anche i principali prodotti di office automation.

L’Università di Pisa è uno dei più antichi e prestigiosi atenei d’Europa, considera la ricerca come la sua principale attività strategica e i risultati ottenuti in questo campo hanno dato e continuano a dare prestigio all’Ateneo, sia a livello nazionale che internazionale.

L’evoluzione della partnership

Strutturato su tre pilastri principali (redditività, partnership e prodotto) sui quali Sophos basa il proprio impegno nello sviluppo di una strategia di canale channel-best, il Sophos Global Partner Program è progettato per adattarsi alle esigenze esclusive dell’attuale mondo next-gen e dei suoi rivenditori, managed service provider ed esperti di sicurezza.

 

Able Tech è una software house italiana da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali. Il successo e la crescita continua di Able Tech sono legate ad ARXivar la piattaforma di Information & Process Management più diffusa in Italia, facilmente integrabile ai più conosciuti sistemi gestionali e disponibile per qualunque device.

Il Registro è l’anagrafe dei domini Internet .it, la targa Internet dell’Italia. Soltanto qui è possibile chiedere, modificare o cancellare uno o più domini .it.

Nel dicembre del 1987, Iana (Internet Assigned Numbers Authority) ha assegnato la gestione del .it al Consiglio Nazionale delle Ricerche freccia (Cnr) in virtù delle competenze tecniche e scientifiche maturate dai suoi ricercatori, tra i primi in Europa ad adottare il protocollo Ip. E’ nato cosi il Registro .it, che oggi ha sede all’Istituto di Informatica e Telematica freccia del Cnr di Pisa.

Su richiesta degli utenti, il Registro associa gli indirizzi numerici necessari per muoversi in rete (lunghi e difficili da memorizzare) a un nome.

Per la registrazione ed il mantenimento di un dominio .it, il Registro chiede i dati relativi al Registrante e li raccoglie tramite i Registrar . I dati sono memorizzati in un database (Data Base dei Nomi Assegnati, Dbna), che contiene tutte le informazioni relative ai nomi a dominio registrati. Il Dbna può essere consultato tramite questo sito grazie al servizio chiamato Whois .

 

I Brands