Soluzioni Commercializzate

Pochi, anzi pochissimi… prima di essere commercializzato, un prodotto viene installato in Azienda e verificato per un lungo periodo, integrato totalmente negli applicativi di nostra produzione e poi distribuito ad alcuni clienti che faranno da test aggiuntivo poi, alla fine, se il resoconto sarà positivo, il prodotto verrà commercializzato.

DocFinance è un progetto applicativo per la gestione anticipata di tesoreria aziendale che contiene i servizi Remote Banking Telemaco.
L’integrazione dei servizi Remote Banking con Codice01_GFA ed il sistema informativo aziendale ne caratterizza la completezza.

Per agevolare l’introduzione della procedura e per accogliere i benefici che ne derivano l’organizzazione aziendale deve prepararsi ai cambiamenti necessari. In genere coloro che svolgono attività di registrazione della contabilità generale, salvo aziende strutturate e di grandi dimensioni, si occupano anche delle registrazioni delle contabili bancarie.
La procedura di integrazione dei servizi Remote Banking con la contabilità, oltre a ricevere Flussi di Cassa, assolve al compito di fare le prime note necessarie da trasferire a seguito della Riconciliazione.

L’origine della gestione anticipata della tesoreria aziendale sono gli impegni di incasso e pagamento derivanti dai contratti per gli investimenti, per gli acquisti e per le vendite: tenere sotto controllo la sfasatura temporale che ne deriva è compito quotidiano dell’amministrazione aziendale.

Per saperne di più….

DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT

Conservazione elettronica e sostitutiva

La conservazione elettronica a norma è l’insieme di processi organizzativi e procedure informatiche che garantiscono valore legale e fiscale ai documenti informatici nel tempo, eliminando i documenti cartacei.

Secondo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre 2013 “Regole tecniche per la conservazione dei documenti informatici(..)” si considerano documenti informatici, sia i documenti nativi digitali, prodotti mediante appositi programmi (PDF, PDF/a, TIFF, XML, ecc), sia documenti cartacei, resi digitali tramite processo di acquisizione informatica (scannerizzazione, foto ecc).

documenti informatici devono essere conservati mediante “idoneo” sistema di conservazioneche assicuri la conservazione dei documenti e dei fascicoli informatici con i metadati a essi associati, tramite l’adozione di regole, procedure e tecnologie idonee a garantirne le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità (art.3 Decreto).

ARXivar fornisce una soluzione di Conservazione elettronica a norma in house e in outsourcingche rispetta i parametri d’idoneità definiti dalle nuove regole tecniche.

Conservazione in House

Scegliendo la soluzione “ARXivar Conservazione in House” il cliente decide di avviare la procedura di conservazione elettronica internamente alla sua azienda.
Oltre a fornire la soluzione di conservazione in house, ARXivar supporta il cliente nell’avvio del progetto, che permette di:

• individuare il gruppo di lavoro (responsabile della conservazione, sostituti e delegati)
• formare il gruppo di lavoro sulla nuova normativa,
• definire il manuale della conservazione
• istruire  il gruppo di lavoro sulla realizzazione dei pacchetti di versamentoarchiviazione e distribuzione.

Sono inoltre disponibili servizi aggiuntivi a corredo della conservazione in house

Conservazione in outsourcing

La soluzione “conservazione in outsourcing” denominata IXCE, invece, mette a disposizione del cliente un servizio di conservazione a norma esterno all’azienda, accessibile dal cliente tramiteportale web dedicato. Scegliendo il servizio IXCE il cliente demanda ad ARXivar tutti gli adempimenti della procedura di conservazione, ARXivar diventa il responsabile della conservazione aziendale e si occupa di creare autonomamente i pacchetti di versamento e archiviazione. Il cliente in qualsiasi momento, potrà richiedere al Responsabile della Conservazione la generazione di pacchetti di consultazione e distribuzione, da esibire in caso d’ispezione fiscale.

Nel costo del servizio IXCE è compreso anche il manuale della conservazione.