Il nuovo software ERP (Enterprise Resource Planning), denominato Codice01, scritto in Java e tecnologicamente all’avanguardia; multilingua, multiaziendale, semplice, veloce, intuitivo e completamente modulare.
Anche in versione Cloud si adatta perfettamente dalle piccole aziende fino alle multinazionali più esigenti, trovando la giusta collocazione in termini di costi/benefici.
Soluzione accessibile in Cloud
Download Brochure
Accessibile per
piccole e
medie imprese
Ogni azienda è unica, ecco perché offriamo un portafoglio completo di soluzioni di Business Intelligence e di gestione aziendale progettate per adattarsi alla tua strategia commerciale e al tuo budget.
Progettato appositamente per la tua azienda
Le soluzioni CODICE01 per le piccole e medie imprese sono progettate per essere complete, offrendo funzionalità ampie e approfondite necessarie alla tua azienda, facili da utilizzare, grazie a un’adozione rapida che non richiede nessuna installazione sui Client, una formazione minima e flessibile, poiché tutte le applicazioni sono scalabili e adattabili alla progressiva crescita della tua azienda. Ciascuna soluzione offerta si basa su conoscenze che 01 Informatica Srl ha appreso in oltre trent’anni di esperienza e collaborazione con le migliori aziende.
Di facile implementazione e manutenzione
Le nostre soluzioni, da quelle accessibili in house a quelle in cloud con abbonamento mensile, possono essere implementate in poche ore,adattate e personalizzate dalla nostra ampia rete di sviluppatori qualificati. Seguiremo con te il processo passo dopo passo, prima e dopo la fase di avvio, per assicurarci che l’implementazione sia un vero successo.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Classificazioni articoli con caratteristiche diverse a seconda del prodotto
- Regolamento di ingresso per la classificazione degli articoli
- Gestione magazzino a partite con etichettatura ad oggetti (collo o confezione)
- Caricamento automatico degli acquisti direttamente dal file dei fornitori o da inserimento manuale da parte del produttore/fornitore
- Disponibilità di magazzino per data di spedizione
- Gestione fasce clienti per scontistica e prezzi diversi
- Gestione vendite con palmari in Wi-Fi – Cash & Carry
- Gestione Tentata Vendita con palmare per ogni Camion
- Web shop integrato per raccolta ordini clienti con disponibilità reali
- Gestione linee di spedizioni con vettori e giorni/ore partenze preassegnate
- Gestione completa per aziende di tipo cooperative – conferimento merce e liquidazione soci
- Creazione personalizzata dei modelli di stampa documenti tramite Word
GESTIONE ORDINI
Lavorando sulla disponibilità attuale divisa in orari di arrivo, da questo programma è possibile inserire un ordine cliente indicando quantità e prezzi. È possibile scegliere un pallet specifico di una partita specifica oppure indicare solo l’articolo in ordine e poi demandare il magazzino all’assegnazione della partita.
Il programma visualizza eventuali note e/o immagini caricate dal magazzino per dare indicazioni particolari o visualizzare al venditore lo stato della merce.
Al momento della registrazione è possibile inviare direttamente l’ordine per email al cliente per l’eventuale conferma.
GESTIONE SPEDIZIONI
Gli Ordini inseriti vengono automaticamente caricati sulla gestione Spedizioni. Da qui è possibile seguire i passi previsti per l’approntamento di una spedizione:
- ST – stampato: l’ordine è stato stampato e quindi in fase di preparazione
- PR – preparato: l’ordine è stato preparato, le partite sono state assegnate dal magazzino mediante la lettura dei barcode con palmari collegati in Wi-Fi.
- AT – attrezzature: sono stati assegnati imballi per la gestione delle cauzioni (bins – carrelli – contenitori)
- CR – caricato: l’ordine è stato caricato sul vettore ed è pronto per l’evasione
- SP – spedito: l’ordine è stato evaso e i documenti di trasporto sono stati prodotti
- CMR : per le spedizioni estere senza fattura si può procedere alla stampa del CMR
MAGAZZINO SOCI
- Schede soci
- Schede di produzione
- Periodi Ingresso Merce
- Criteri tipologie Bolle
- Costi e sanzioni
- Costo stoccaggio per carrello
- Parametri Carico merce Fornitori
- Prezzi di ingresso
- Costi fissi sui prodotti
- Liquidazione soci
- Query Liquidazione
DISTINTE DI VIAGGIO
Il programma prevede la possibilità di compilare le distinte di viaggio con la relativa scheda di percorrenze, attingendo automaticamente dai documenti emessi e pronti per la spedizione.
La stampa prevede anche le etichette con l’indirizzo del luogo di consegna della merce.
TRASFORMAZIONE DEL PRODOTTO
Nata per la deverdizzazione delle banane, questa funzione permette di trasformare un quantitativo di un prodotto in un altro con caratteristiche diverse. La funzione è utile anche per altre necessità del magazzino: divisione di un pallet, trasformazione confezionamento di un pallet da colli a bins.
- Gestione cauzione dei contenitori: il programma prevede la possibilità di gestire la cauzione per i contenitori scelti dall’utente. La cauzione viene calcolata automaticamente sulla fattura immediata per poi essere stornata in una fattura successiva. Tramite l’apposito tasto, in fase di vendita, è possibile visualizzare la situazione dei contenitori per cliente.
- Registro Passaporto verde: con questa procedura è possibile stampare i registri di carico e scarico del Passaporto verde per gli articoli soggetti a tale disposizione. In fase di vendita viene assegnato e stampato sul documento di trasporto il numero di protocollo del passaporto.
GESTIONE PRATICHE DI ACQUISTO
Questa gestione permette di archiviare tutte le spese sostenute per il trasporto dei prodotti, l’eventuale stoccaggio presso magazzini terzi, commissioni, assicurazioni, etc.
Inoltre, collegata alla movimentazione delle vendite, la pratica fornisce un riepilogo per prodotto delle spese sostenute. Indicando poi il costo di acquisto dei prodotti, è possibile interrogare il margine che si è verificato per la pratica stessa. Per gli acquisti di tipo broker, il programma prevede il calcolo del valore di liquidazione e delle eventuali commissioni a mediatori.
STATISTICHE DI ACQUISTO
Questa gestione permette di creare infinite query partendo da un periodo di acquisto e incrociando, grazie alla tracciabilità delle partite, le corrispondenti quantità vendute.
Potendo scegliere il livello di dettaglio del risultato, le statistiche forniscono i seguenti dati:
- Quantità/valore di acquisto
- Quantità/valore di vendita
- Quantità/valore da liquidazioni
- Ogni richiesta può essere memorizzata per utilizzi futuri
MODULO AREA VENDITA
DOCUMENTI DI VENDITA
- Inserimento documento di vendita
- Elenco Documenti
- Controllo Ordini
- Query documenti
- Controllo documenti di approntamento
- Controllo DDT e conferma prezzi
- Gestione Resi Clienti Ordini Clienti
- Gestione Ordini
- Query fabbisogno
- Clienti abbinati a fascia magazzino
- Tabella parametri di spedizione
SPEDIZIONI
- Gestione Spedizioni
- Stampa etichette Spedizione del Cliente
- Creazione Distinte di Viaggio
- Storico Distinte di Viaggio
- Fatturazione
- Fatturazione Differita
- Riepilogo Fatturazione
- Tabella lettere d’intento Provvigioni
- Tabella Contratti
- Tabella % Aggiuntive
- Tabella % Trasporto
- Dettaglio Provvigioni
- Query Provvigioni
- Storico Agenti
- Liquidazione
MAGAZZINO
- Gestione ordini fornitore
- Conferma ordini in carico magazzino
- Elenco documenti Magazzino
- Carico magazzino da fornitore
- Query doc. Magazzino
- Giacenza Magazzino
- Gestione Trasformazioni
- Pratiche di acquisto
- Tabella voci pratiche
- Storico Pratiche
- Acquisizioni dati pratiche da logistiche esterne
FRUIT AND VEGETABLES SYSTEM
PPS
Plants
Production
System
Modulo di gestione della radicazione e commercializzazione delle Giovani Piante.