venerdì 12 Gennaio 2018 ore 14:30
Sala Convegni Banca di Pescia e Cascina – PESCIA (PT)
I cambiamenti imposti dall’innovazione tecnologica hanno generato un livello senza precedenti di raccolta e di elaborazione di dati destinato a subire un’ulteriore espansione con le nuove applicazioni dell’internet delle cose, della robotica, della realtà aumentata.
È evidente che questo ci espone a nuovi rischi. Poiché i dati rappresentano la proiezione digitale di persone e imprese, aumenta in modo esponenziale anche la nostra vulnerabilità.
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) è la nuova normativa europea che armonizza e supera le normative attualmente vigenti negli Stati facenti parte della Comunità Europea, punta a rafforzare e proteggere da minacce presenti e future i diritti alla protezione dei dati sensibili e dei propri cittadini, dentro e fuori l’Unione Europea.
C’è tempo fino al 25 maggio 2018 per mettersi in regola, ma la portata innovativa del regolamento è imponente. Sono previste pesanti multe (anche fino a 20 milioni di Euro) per chi non sarà in grado di dimostrare la protezione, il controllo e la conoscenza dei suoi dati.
L’evento si propone di affrontare i seguenti punti
- GDPR: cos’è
- l’aspetto legale: di cosa siamo responsabili e cosa rischiamo in caso di non recepimento della normativa.
- Affrontare i 5 punti del cambiamento:
- CONSAPEVOLEZZA
- MAPPATURA DEI DATI
- MONITORAGGIO
- SICUREZZA,
- NOTIFICA
Saranno presenti relatori qualificati delle varie aree di appartenenza: legale, tecnologica e procedurale.
L’ evento è gratuito
clicca qui per registrarti