Soluzioni Commercializzate

/Soluzioni Commercializzate
Soluzioni Commercializzate 2017-05-08T16:01:24+00:00

Soluzioni Commercializzate

Pochi, anzi pochissimi… prima di essere commercializzato, un prodotto viene installato in Azienda e verificato per un lungo periodo, integrato totalmente negli applicativi di nostra produzione e poi distribuito ad alcuni clienti che faranno da test aggiuntivo poi, alla fine, se il resoconto sarà positivo, il prodotto verrà commercializzato.

DocFinance (Sedoc)

DocFinance è un progetto applicativo per la gestione anticipata di tesoreria aziendale che contiene i servizi Remote Banking Telemaco.
L’integrazione dei servizi Remote Banking con Codice01_GFA ed il sistema informativo aziendale ne caratterizza la completezza.

Per agevolare l’introduzione della procedura e per accogliere i benefici che ne derivano l’organizzazione aziendale deve prepararsi ai cambiamenti necessari. In genere coloro che svolgono attività di registrazione della contabilità generale, salvo aziende strutturate e di grandi dimensioni, si occupano anche delle registrazioni delle contabili bancarie.
La procedura di integrazione dei servizi Remote Banking con la contabilità, oltre a ricevere Flussi di Cassa, assolve al compito di fare le prime note necessarie da trasferire a seguito della Riconciliazione.

L’origine della gestione anticipata della tesoreria aziendale sono gli impegni di incasso e pagamento derivanti dai contratti per gli investimenti, per gli acquisti e per le vendite: tenere sotto controllo la sfasatura temporale che ne deriva è compito quotidiano dell’amministrazione aziendale.

Scarica la brochure docfinance_brochure.pdf

ARXivar

DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT

Conservazione elettronica e sostitutiva

La conservazione elettronica a norma è l’insieme di processi organizzativi e procedure informatiche che garantiscono valore legale e fiscale ai documenti informatici nel tempo, eliminando i documenti cartacei.

Secondo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre 2013 “Regole tecniche per la conservazione dei documenti informatici(..)” si considerano documenti informatici, sia i documenti nativi digitali, prodotti mediante appositi programmi (PDF, PDF/a, TIFF, XML, ecc), sia documenti cartacei, resi digitali tramite processo di acquisizione informatica (scannerizzazione, foto ecc).

documenti informatici devono essere conservati mediante “idoneo” sistema di conservazioneche assicuri la conservazione dei documenti e dei fascicoli informatici con i metadati a essi associati, tramite l’adozione di regole, procedure e tecnologie idonee a garantirne le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità (art.3 Decreto).

ARXivar fornisce una soluzione di Conservazione elettronica a norma in house e in outsourcingche rispetta i parametri d’idoneità definiti dalle nuove regole tecniche.

Conservazione in House

Scegliendo la soluzione “ARXivar Conservazione in House” il cliente decide di avviare la procedura di conservazione elettronica internamente alla sua azienda.
Oltre a fornire la soluzione di conservazione in house, ARXivar supporta il cliente nell’avvio del progetto, che permette di:

• individuare il gruppo di lavoro (responsabile della conservazione, sostituti e delegati)
• formare il gruppo di lavoro sulla nuova normativa,
• definire il manuale della conservazione
• istruire  il gruppo di lavoro sulla realizzazione dei pacchetti di versamentoarchiviazione e distribuzione.

Sono inoltre disponibili servizi aggiuntivi a corredo della conservazione in house

Conservazione in outsourcing

La soluzione “conservazione in outsourcing” denominata IXCE, invece, mette a disposizione del cliente un servizio di conservazione a norma esterno all’azienda, accessibile dal cliente tramiteportale web dedicato. Scegliendo il servizio IXCE il cliente demanda ad ARXivar tutti gli adempimenti della procedura di conservazione, ARXivar diventa il responsabile della conservazione aziendale e si occupa di creare autonomamente i pacchetti di versamento e archiviazione. Il cliente in qualsiasi momento, potrà richiedere al Responsabile della Conservazione la generazione di pacchetti di consultazione e distribuzione, da esibire in caso d’ispezione fiscale.

Nel costo del servizio IXCE è compreso anche il manuale della conservazione.

VIALIBERA Bilanci

La soluzione per la redazione del bilancio europeo e la nota integrativa in formato xbrl

VIALIBERA Bilanci è il software modulare, per la redazione del bilancio europeo in forma ordinaria e abbreviata, degli allegati per il deposito elettronico, per l’analisi di bilancio e la valutazione d’azienda.

VIALIBERA Bilanci prevede inoltre moduli aggiuntivi, utilizzabili esclusivamente in abbinata al modulo Bilancio europeo, per la redazione del Bilancio Consolidato, delle Cooperative e per il Calcolo delle Imposte Differite e anticipate.

Il software, grazie all’integrazione con VIALIBERA Dichiarazioni Fiscali e con VIALIBERA Gestione Contabile, semplifica le operazioni di riporto dei dati tra le varie applicazioni.

Principali funzionalità:

  • Caricamento guidato dei dati contabili
  • Possibilità di caricare i dati anche da file esterni
  • Compilazione guidata della nota integrativa
  • Modelli precaricati di nota integrativa, relazione sulla gestione, verbali, ecc. interamente personalizzabili
  • Deposito elettronico e invio telematico
  • Gestione scritture di rettifica
  • Predisposizione della bozza fiscale per Unico Soc. di Capitali/Soc. di Persone/Irap
  • Utilità di calcolo professionali
  • Analisi di bilancio
  • Valutazione di azienda
  • Integrazione con la contabilità e con le dichiarazioni fiscali
  • Integrazione con le banche dati del Sole 24 ORE

Moduli disponibili:

Bilancio Europeo Plus – Bilancio Consolidato – Bilancio Cooperative – Calcolo Imposte differite e anticipate

Bilancio Europeo

VIALIBERA Bilancio Europeo affronta con la massima affidabilità e sicurezza tutte le tematiche in materia di redazione del bilancio, nota integrativa e analisi di bilancio.

É una soluzione completa, veloce, utilizzabile indifferentemente in rete o in monoutenza, che permette:

  • la redazione automatica di tutti i documenti di bilancio
  • la personalizzazione di tutti i documenti di bilancio
  • l’impiego di un piano dei conti dettagliato per la riclassificazione del bilancio europeo
  • l’impiego di una procedura per la generazione del bilancio in forma abbreviata
  • la gestione delle anagrafiche dei soci e dei trasferimenti delle quote/azioni
  • la traduzione di stato patrimoniale e conto economico in inglese, francese, tedesco e spagnolo
  • l’elaborazione di un’esauriente analisi di bilancio
  • la valutazione d’azienda
  • la generazione del tracciato elettronico per il deposito del fascicolo di bilancio al Registro Imprese (in presenza del modulo Nuovo XBRL e deposito telematico)
  • la riclassificazione secondo i principi IAS
  • la gestione Leasing nella nota integrativa
  • la simulazione impatto fiscale IRES/IRAP
  • l’acquisizione automatica dei dati di riconciliazione delle imposte da VIALIBERA Calcolo Imposte Differite e Anticipate

Utilities Professionali

“Utilities professionali”: un vero e proprio programma di calcolo utilizzabile anche in modo autonomo dal menu “Avvio” che permette di determinare in automatico tutta una serie di complesse grandezze finanziarie:

  • rata posticipata/anticipata necessaria per estinguere un debito
  • rata posticipata/anticipata necessaria per costituire un capitale
  • piani di ammortamento
  • valore attuale di un capitale futuro
  • capitalizzazione di un credito
  • valore attuale di una rendita futura
  • calcolo leasing
  • valutazione ammortamenti plus e minus fiscali su automezzi

Indici di bilancio

VIALIBERA Bilancio Europeo fornisce una serie di indici, a cui sono associati nuovi grafici, elaborati automaticamente:

  • indici finanziari (Liquidità primaria – Liquidità Secondaria)
  • indici di rotazione (Rotazione rimanenze – Rotazione crediti – Rotazione debiti)
  • indici reddituali (R.O.E – R.O.I – R.O.D – M.O.L. – Ebit)
  • indici di produttività (Utile operativo sui dipendenti – Utile netto su dipendenti – Ricavi vendite su dipendenti)
  • Indici di solidità (Indice di indebitamento – Tasso di copertura degli immobilizzi – Margini di tesoreria – Margine di struttura – Capitale circolante)

Contenuti editoriali de Il Sole 24 Ore

VIALIBERA Bilancio Europeo comprende, inoltre, L’Esperto VIALIBERA e la banca dati on line “Codice del Bilancio” a cura degli esperti de Il Sole 24 ORE per l’approfondimento della normativa in materia di bilanci.

 

Scarica la brochure vialibera24.pdf