Partnership 2017-05-08T15:53:14+00:00

I Nostri Partners

 IBM Partners

Partner di 01 Informatica Srl dal 1992 e Advanced Business Partner dal 2015
L’IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo che nei cento anni della sua attività, detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software ai servizi per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche; opera in 170 paesi con un organico di oltre 400.000 dipendenti e in Italia è presente dal 1927 con una consolidata tradizione di progetti, iniziative e partnership a supporto della crescita economica e dell’innovazione.
Anche nel 2012 IBM ha stanziato 6 bilioni di US$ per la ricerca e l’innovazione, nessun altro al mondo investe tanto.

Partner di 01 Informatica Srl dal 1997
Dall’inizio delle attività, Computer Gross Italia anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei Rivenditori.
Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di 660 milioni di euro nel 2010.
Oltre alle affidabili e collaudate attività di box-moving, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 300 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitors, per il Valore Aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori.
Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross nel 2010 ha superato la soglia dei 7.000 clienti grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull’intero territorio nazionale.
La specializzazione delle nostre persone ha portato da anni Computer Gross al primo posto nella distribuzione dei prodotti IBM e Lenovo ed è il punto di forza delle altre divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore.
J.Blue: Business Unit dedicata all’intera offerta IBM, Lenovo e Lexmark. La consolidata esperienza delle persone unita alla specializzazione sull’intera offerta di prodotti e soluzioni IBM, fanno di Computer Gross il distributore di riferimento in Italia.
J.Open: La Business che si occupa in modo specializzato e dedicato all’intera gamma di prodotti a volume di fama internazionale. I continui accordi con i principali Vendor dell’Information Technology hanno contribuito ad allargare ulteriormente la gamma d’offerta e di soluzioni finalizzate a soddisfare le più disparate esigenze del canale.
J.Soft: É da sempre punto di riferimento nel mercato italiano in qualità di Distributore software specializzato su tutti i prodotti leader di mercato. Si distingue per una conoscenza ed un’esperienza uniche nel settore, attraverso efficienza commerciale e servizi sempre più personalizzati per le necessità di ogni singolo Rivenditore.

Partner di 01 Informatica Srl dal 2005
La Microsoft Corporation, comunemente conosciuta come Microsoft, è una delle più importanti aziende d’informatica del mondo, ed anche una delle più grandi aziende con una capitalizzazione azionaria superiore ai 220 miliardi di dollari. Ha sede a Redmond nello stato di Washington (Stati Uniti). Suo il sistema operativo più diffuso al mondo: “Windows” ma suoi anche i principali prodotti di office automation.

L’Università di Pisa è uno dei più antichi e prestigiosi atenei d’Europa, considera la ricerca come la sua principale attività strategica e i risultati ottenuti in questo campo hanno dato e continuano a dare prestigio all’Ateneo, sia a livello nazionale che internazionale.

Il Polo Tecnologico, a cui 01 Informatica Srl aderisce, è nato con lo scopo di creare i presupposti per la crescita di competitività sul mercato delle piccole e medie imprese attraverso l’integrazione tra le esigenze innovative delle stesse e l’offerta di conoscenze tecnologiche provenienti dai centri di eccellenza e dal sistema della ricerca.L’insediamento, in un’unica sede idonea e dedicata, di decine e decine di imprese high-tech consente, altresì, di raggiungere crescenti economie di scala per la gestione dei servizi, sia quelli di struttura che quelli a valore aggiunto e favorisce la collaborazione e la cooperazione tra Polo e imprese e tra le imprese stesse.

Lo sviluppo tecnologico e la ricerca scientifica del sistema locale permettono alle aziende presenti nell’area di inserirsi nei network di ricerca nazionali ed europei, concentrando in un’unica sede imprese che offrono competenze e servizi di alta qualità al terziario avanzato, creando così un laboratorio per le nuove tecnologie e sostenendo processi di cooperazione tra imprese, centri di ricerca e università.

Accanto alle due missioni tradizionali dell’avanzamento della scienza e della cultura e dell’alta formazione, una terza sta assumendo importanza crescente anche nell’università italiana: la valorizzazione delle potenzialità di sviluppo di nuove idee con contenuti applicativi e, quindi, di innovazione basata sulla ricerca, cioè quello che è tradizionalmente indicato come “trasferimento tecnologico”.
L’Ateneo fiorentino ha predisposto negli ultimi anni una serie di strumenti per facilitare i rapporti fra le proprie strutture di ricerca e i soggetti esterni finalizzati all’innovazione basata sulla ricerca: la costruzione dell’Incubatoreal Polo scientifico di Sesto fiorentino, la regolamentazione dei brevetti e della partecipazione a imprese spin-off, la costituzione di laboratori congiunti fra Università ed enti esterni, così come lo svolgimento di ricerche commissionate da terzi.

I Brands